Le opportunità del welfare in un corso gratuito
Il welfare aziendale è un’opportunità per tutti, non più alla portata solo delle grandi aziende.
Ora le pmi grazie a questa nuova dimensione del lavoro hanno a disposizione strumenti che possono risultare fondamentali per diventare più competitivi sul mercato e al tempo stesso tutelare il benessere dei propri dipendenti e i bisogni degli altri stakeholder.
L’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita dei propri collaboratori è un fattore percepito come sempre più determinante per le aziende perché riflette la produttività e la crescita del business.
Per questa ragione oggi i programmi di welfare aziendale rappresentano uno strumento davvero efficace a disposizione di organizzazioni e imprenditori che intendono supportare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata delle persone e aumentare il loro potere d’acquisto, ottenendo un generale miglioramento del clima aziendale.
Questo si traduce in un aumento della motivazione e una conseguente maggiore fidelizzazione e incremento delle performance aziendali.
Quali sono i vantaggi di un piano welfare aziendale?
La consapevolezza che l’azienda prenda a cuore il benessere psicofisico contribuisce a motivare i collaboratori e farli sentire più apprezzati, con una diminuzione consistente dei livelli di stress e un clima aziendale decisamente più collaborativo.
In questo circolo virtuoso, il raggiungimento degli obiettivi si verifica con maggiore facilità, generando ulteriori riconoscimenti.
Fin qui, i benefici per i collaboratori si riflettono in maniera più che positiva sulle performance dell’intera azienda.
Ma i vantaggi per l’azienda non sono finiti, come non sottolineare il forte aumento della capacità di attrarre e trattenere i talenti, la riduzione del turnover, infatti, ha come diretta conseguenza il contenimento dei costi per la formazione e l’inserimento dei neoassunti.
In virtù dell’attenzione alla salute e al benessere, si evidenzia anche una diminuzione dei fenomeni di assenteismo.
Spostandoci invece verso gli aspetti fiscali, il welfare aziendale, grazie alle recenti normative, può essere collegato ai premi di risultato che si basano su diversi fattori, tra cui:
- Utili;
- Ricavi;
- Produttività;
- Qualità dei prodotti (o dei servizi offerti);
- Immagine del brand.
Il relatore del corso è Michele Fassoni, Presidente di Federdat Nord Ovest, consulente di direzione esperto sindacale e nelle risorse umane, negli anni ha maturato una grande esperienza in società italiane ed internazionali e ti mostrerà tutte le opportunità del welfare aziendale e del risparmio fiscale.
A chi è rivolto questo corso:
- Imprenditori che vogliono comprendere i vantaggi di un piano welfare aziendale;
- Tutti i nostri associati Federdat ed Ebilav Nord Ovest.
Date del corso:
La data fissata è Martedì 29/03/2022 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Se vuoi partecipare, manda una mail a segreteria@federdatnordovest.it
Costo del corso:
Il corso è gratuito per tutti i nostri associati Federdat ed Ebilav Nord Ovest, mentre ha un costo di 50€ per chi non è associato a noi!
Federdat Nord Ovest,
L’assistenza datoriale per il tuo benessere professionale.