TUTTE LE OPPORTUNITA’ DELLA TRANSIZIONE 4.0 IN UN CORSO GRATUITO
Come sempre noi di Federdat Nord Ovest, ci mettiamo al servizio delle nostre imprese associate, in questa fase delicata e fondamentale per il nostro futuro.
Il corso tratterà i punti più importanti del Piano Transizione 4.0, delle opportunità che gli imprenditori non possono farsi sfuggire in un periodo di crisi come quello attuale e tutti i vantaggi che ne possono trarre.
A chi è rivolto il corso sulla transizione 4.0
Oltre alle grandi imprese sono interessate anche le micro-imprese, che hanno diritto ad un’aliquota maggiore.
In aggiunta ai 24 miliardi messi a disposizione nel Piano Transizione 4.0, sono in arrivo ulteriori 19 miliardi del Recovey Fund, per un totale complessivo di 43 miliardi, fondo rivolto esclusivamente alle imprese.
Per accedere a tali fondi è però necessario aver fatto – dal 2016 ad oggi – o si sia in procinto di fare, investimenti in vari settori, che verranno illustrati nel corso dell’evento.
I temi trattati
- Credito d’imposta Industria 4.0: per investimenti in beni strumentali interconnessi. E’ previsto il recupero del 50% dell’investimento;
- Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo: per le imprese che vogliono avviare progetti di ricerca è riconosciuto fino al 50% dell’investimento. Questo credito è molto importante per sperimentare nuovi sistemi o processi all’interno della propria realtà, così che possa diventare più competitiva;
- Credito d’imposta Formazione 4.0: La novità del 2021 è l’aumento della percentuale di recupero che arriva fino al 50%. Il credito è previsto per le aziende che intendono investire nella formazione dei propri dipendenti.
Perché investiamo nella formazione gratuita
Per dare risposte, certe, puntuali e offrire delle soluzioni concrete ai bisogni sempre più imminenti.
Spesso gli imprenditori sottovalutano gli strumenti e le opportunità di cui possono beneficiare. Vorremmo aprire la strada ad una forte consapevolezza, che deve partire dalla conoscenza dell’imprenditore delle possibilità di avere accesso a fondi, “vitali” in questo periodo.
Abbiamo chiamato ad approfondire questi temi il nostro collaboratore nonchè Presidente di Ebilav Nord Ovest: Adriano Vico, che offre servizi di formazione finanziata e finanziamento pubblico alle imprese, oltreché consulenza specialistica per l’impiego di fondi per la formazione permanente.
La sua azienda offre inoltre consulenza specialistica per l’accesso a bandi e fondi pubblici, per bonus ricerca e sviluppo, Industria 4.0, bonus pubblicità e Legge Sabatini.
Chi può partecipare:
- Imprenditori che vogliono investire nella trasformazione digitale per la loro azienda;
- Tutti i nostri associati Federdat ed Ebilav Nord Ovest.
Date del corso:
La data fissata è per domani Martedì 21/12/2021 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
Se vuoi partecipare, manda una mail a segreteria@federdatnordovest.it
Costo del corso:
Il corso è gratuito per tutti i nostri associati Federdat ed Ebilav Nord Ovest, mentre ha un costo di 50€ per chi non è associato a noi!
Federdat Nord Ovest,
L’assistenza datoriale per il tuo benessere professionale.